Archivio Albo Pretorio

p

 

Archivio Albo Pretorio

gare

 

Albo Pretorio "Centrale di Committenza Arberia"

Centrale Unica di Committenza Arberia

Dal 15 novembre certificati anagrafici

online e gratuiti per i cittadini

ANPR

 

a

 

con all'interno il collegamento a tutti gli

Atti amministrativi dell'Ente

 

 LOCANDINA

 

.

 

 

Calabria Suap

 

e

 

autocertificazioni

 

modulistica

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Notizie non disponibili


Mettiamoci la faccia

 

CAMBIO RESIDENZA

 

AUTOCERTIFICAZIONI

n2

n1

BIBLIOTECHE

 

centro

 

 Impresa in un Giorno

 

A

 

 

olio

 

DIFFERENZIATA

Guida per il  

conferimento dei rifiuti nel Comune di San Demetrio Corone.

 

 

Servizio Statistica e Censimenti

 

ISTAT

 

Servizio Statistica e Censimenti

Il Servizio svolge le attività di rilevazione campionaria e censuaria previste dal Programma Statistico Nazionale ed affidate alla rete territoriale SISTAN , di cui il Comune fa parte. Raccoglie, elabora e diffonde all’interno del Comune i dati statistici - di produzione interna ed esterna - necessari all’attività di governo, di pianificazione territoriale, di programmazione e gestione delle politiche pubbliche. Divulga attraverso i media e la rete web le informazioni di interesse pubblico. Cura, in particolare, le seguenti attività:

Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni – Comune di  Manduria

Censimenti permanenti della popolazione e delle abitazioni, con cadenza annuale e non più decennale, da ottobre 2018 l’Istat ha avviato la rilevazione che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive sulle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia: sono resi disponibili i dati del Comune di Arezzo dei censimenti decennali dal 1951 al 2011 e del censimento permanente anno 2019.

  • Dati ufficiali più recenti sulla popolazione residente nel Comune derivanti dai dati in possesso presso gli Uffici del Anagrafe. Interrogazioni personalizzate (per,cittadinanza, sesso ecc.) permettono di costruire le tabelle di interesse.
    È possibile trovare anche informazioni sui principali fenomeni demografici, come i tassi di natalità e mortalità, le previsioni della popolazione residente, l’indice di vecchiaia, l’età media.

 

ANNO 2009

  • Tabella - Bilancio demografico  (da gennaio a Ottobre):
  • Tabella - Bilancio demografico e popolazione residente per mese;

 

 

ANNO 2010

 

  • Tabella - Bilancio demografico (da gennaio a Ottobre):
  • Tabella - Bilancio demografico e popolazione residente per mese;

 

 

 

ANNO 2023

 

REPORT SITUAZIONE DEMOGRAFICA ANNO 2023

 

 

 

 

 

REPORT SITUAZIONE DEMOGRAFICA ANNO 2011

 

REPORT SITUAZIONE DEMOGRAFICA ANNO 2012

 

 

CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE ANNO 2011 - POPOLAZIONE RESIDENTE AL

 

9/10/2011 PER SESSO E CITTADINANZA

 

 

 

ANNO 2020

 

 

ISTAT

 

AVVISO

 

 

 ANNO 2022

 

 R

 

 

EUP(S) 2020 - Rilevazione degli Elementi identificativi, risorse e attività degli Uffici di statistica del Sistema statistico nazionale (Sistan)

Soggetto: Comune di San Demetrio Corone

Rispondente: Ufficio di statistica (T8-S7199) 

  

 Euro

Rilevazione dei prezzi al consumo  con cadenza mensile, di un complesso di 718 beni e servizi (oltre a 112 contratti di locazione), per un totale di 4.949 quotazioni, verificate presso 540 unità di rilevazione. Aggiornamento del piano di campionamento (l'articolazione comunale del "paniere"). Trasmissione dei dati all’ISTAT, previa approvazione da parte della Commissione comunale di controllo, per l’elaborazione degli indici NIC, FOI e IPCA sulla dinamica dei prezzi.

Censimentigenerali.png

Svolgimento dei censimenti generali (popolazione, abitazioni, agricoltura, servizi, istituzioni) affidati ai Comuni. Organizzazione logistica, selezione, formazione e coordinamento dei rilevatori, gestione delle attività di back e front office, ricezione e controllo dei questionari, monitoraggio, trasmissione dati in modalità telematica e cartacea, gestione amministrativa e finanziaria, rendicontazione, rilevazioni di copertura. Gestione del passaggio dal censimento decennale della popolazione a quello "permanente".

Lente

Effettuazione diretta e coordinamento delle indagini campionarie tematiche e multiscopo - previste dal Programma Statistico Nazionale (PSN) e coordinate dall'ISTAT o promosse da soggetti pubblici nell'ambito della loro attività istituzionale (Ministeri, Regione Toscana) - tramite l’utilizzo di risorse comunali (interne ed esterne) o reclutate direttamente dall’ISTAT. Temi prevalenti delle rilevazioni: consumi delle famiglie, aspetti della vita quotidiana, uso del tempo, condizioni di vita, condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari, trasporti e mobilità, formazione degli adulti, prezzi dei beni e servizi della PA, indicatori ambientali urbani, diffusione e utilizzo tecnologie ICT, forze di lavoro.

Report

Raccolta, elaborazione e diffusione di report tematici destinati a valorizzare e divulgare informazioni statistiche di interesse amministrativo - a dimensione territoriale locale, regionale o nazionale - risultanti dall'attività di rilevazione comunale o resi disponibili attraverso i canali del sistema statistico nazionale. Supporto alla trasparenza e all'efficacia dell'azione di governo nella programmazione delle attività, analisi delle problematiche, costruzione dell'agenda delle politiche pubbliche, valutazione dell'impatto e del risultato delle decisioni adottate.

Web

Progettazione ed aggiornamento della sezione del sito web comunale - raggiungibile anche attraverso il collegamento breve  - dedicata alle informazioni statistiche (profilo statistico comunale, dinamica dei prezzi, risultati censuari, informazioni statistico-demografiche, socio-economiche, ambientali).

barre.png

Censimenti della popolazione

 Statistiche e dati sul comune di San Demetrio Corone (Provincia di Cosenza - Regione Calabria). Censimenti Istat, trend del numero abitanti, dichiarazioni Irpef, Indice di Vecchiaia, numero auto

 

Statistiche San Demetrio Corone

 

 
 
 
Ufficio Competente: 
Ufficio servizi demografici e statistica

 

 

logo© COMUNE DI SAN DEMETRIO CORONE 87069, Via Domenico Mauro 82

Tel. 0984-956003 fax 0984-956966- P.IVA 01103740781

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.331 secondi
Powered by Asmenet Calabria